Tu la conosci Alessandra?

Mi manda martina

Ho avuto la fortuna di conoscere l’anima e il cuore di Aleam Handmade…

Instagram è spesso un covo di invidia e malelingue, ma posso assicurarvi che le persone d’oro esistono. Alessandra è una di loro.

Non è passato nemmeno un anno da quando io e Alessandra ci siamo scambiate il cosiddetto “follow”. Dal quel momento abbiamo chiacchierato e mi è bastato poco per intuire che Alessandra fosse una donna dalle mani e dal cuore d’oro!

Inaspettatamente ci siamo abbracciate di lì a poco tempo, inutile negarvi quanto fossi felice di averla finalmente potuta guardare negli occhi. Il suo sorriso è un toccasana! Con la sua dolce e pazientissima metà gira l’Italia con le creazioni Aleam handmade.

Alessandra e le sue creazioni hanno fatto parte della mia estate, ma anche di quella di Nicolò! Ho passato qualche giorno in Costiera Amalfitana e la borsa celeste è stata perfetta! In coordinato ho utilizzato anche la pochette, mi è stata utilissima per non disperdere telefono, auricolari e caricatori!

Nicolò invece è stato contentissimo delle sue bavette. Sono bellissime da utilizzare in sostituzione alle classiche in spugna! Il porta ciuccio poi è adorabile!

Trovate Aleam Handmade su Etsy e su Instagram!

La storia di Alessandra mi ha conquistata e oggi voglio farla conoscere anche a voi. Ringrazio immensamente Alessandra per avermi permesso di raccontare di lei, so quanto le sia costato mettere nero su bianco la sua vita, vi lascio con le sue parole:

Fin da quando ero bambina ammiravo la mia nonna mentre tagliava e cuciva nel suo laboratorio. Lei era sarta e probabilmente questa mia passione è rimasta latente per lungo tempo, anche se la moda, soprattutto per accessori, mi è sempre interessata. Tuttavia ho lavorato nel mondo del turismo, prima. Successivamente anche in quello degli eventi per parecchi anni, ma sentivo che mi mancava qualcosa, fino a quando ho capito che la mia strada la dovevo cercare dentro di me. Ho ricevuto un grande sostegno da mio marito, anche lui appassionato di cucito. Per un suo compleanno di qualche anno fa, infatti, ho deciso di regalargli una Singer, facendolo l’uomo più felice del mondo! Da quel momento abbiamo iniziato a sperimentare, creare, cucire e scucire ogni volta che avevamo un po’ di tempo libero, e piano piano il nostro sogno diventava sempre più concreto. A settembre del 2016 incoraggiata e supportata soprattutto da Lui ho preso una delle decisioni più importanti della mia vita: mollare tutto e pensare un po’ più a me stessa, ovvero cercare di farmi un po’ più felice. Da quel momento è iniziata l’avventura di Aleam. In tanti mi chiedono il significato di Aleam, si tratta semplicemente dei nostri nomi e cognomi uniti: Ale da Alessandra, A da Arlenghi e M da Massimiliano Mennea. Una volta trovato il nome che più sentivamo nostro, abbiamo iniziato con la ricerca dei tessuti e dello studio delle creazioni. La collezione autunno inverno 2017/2018 è composta da accessori per bambini e adulti quali bavaglini, porta ciuccio, pochette, borse passeggio, porta cellulari, porta monete, e porta occhiali. È interamente pensata, disegnata e realizzata da noi e può essere quindi considerata totalmente “Handmade in Italy”. Un’altra nostra grande passione è senza dubbio viaggiare e questo ci permette di trarre ispirazione per le nostre creazioni da tutti luoghi che visitiamo, in modo particolare dalla romantica Gran Bretagna e dal suo stile inconfondibile! Non è trascorso nemmeno un anno dalla nascita di Aleam e abbiamo ancora tantissima strada da fare, ma sono già molto felice per la risposta che abbiamo ricevuto da tutte le mamme, ragazze, signore e bambine che abbiamo incontrato durante i vari eventi a cui abbiamo partecipato sul territorio nazionale e a quelle che ci hanno dato fiducia acquistando sul nostro shop online Etsy. A tutte loro va il nostro più grande grazie di cuore!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...